Mission di Acr Onlus

BANDO e Regolamento del CONCORSO di POESIA/ OSCAR contro il bullismo!... La nostra LIBERTA' è lo spazio da gestire .. con l'anima. Come dice J.P. Satre, siamo liberi nella scelta, ma non siamo mai liberi dalla scelta. DATE IL VS 5X1000 AD ACR-ONLUS - CF:97365190152 acraccademia.it/Acr%20Roma%20pag%206.html
Mission (Acr Accademia e Centro Ricerche Vallassinesi)
isolinolombardo.blogspot.it/ acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
Mission: “ACR (Onlus) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it

sabato 23 febbraio 2013

ISCRIVITI ALL'ACR!




SCHEDA DI ISCRIZIONE ALL’ACR e CRV!

CORSO AUTOBIOGRAFIA di www.acraccademia.it

 

Nome………………  Cognome……..…...

Via…………………………………………CAP………….

Città…………………………..……Prov .……….………..

Tel..…………………………………
E-mail………………………………

Data di nascita…………………………….

C. F. ………………………………………..

 

Modulo A (Corsi)    
Acr-onlus@libero.it  delfino-sk@libero.it

Modulo B (Percorsi formativi)

 

 

 

 

Data…………………..…      Firma ……………..…….…………
Autorizzo l’ACR e CRV (Onlus) all’uso dei dati nei limiti delle finalità proprie dell’attività dell’ACR, ai sensi e per gli effetti del DLG 196/2003 e seguenti.

 

Data……………… x il C.D. Firma ……………..…….………

CRISI. TAJANI: "DA DOMANI LE RICHIESTE PER ABBONAMENTI GRATUITI ATM PER PRECARI, RESIDENTI"
"Al via la seconda fase di Milano viaggia con te: uno sforzo importante dell'Amministrazione per aiutare chi è in difficoltà"

Milano, 10 marzo 2013 – Si potranno presentare dalle ore 12 di domani, lunedì 11 marzo, le domande per la richiesta di abbonamenti Atm urbani annuali gratuiti rivolti ai lavoratori precari. Al bando - che resterà aperto per un mese- potranno accedere tutti i giovani lavoratori di età compresa tra i 18 e i 35 anni in possesso di contratti di lavoro a tempo determinato non inferiore a 12 giorni, a progetto, di inserimento, di apprendistato o titolari di borse di studio universitarie (borse di dottorato, assegni di ricerca o assimilabili) con un reddito Isee inferiore a 20mila euro. Inoltre è richiesta la residenza nel Comune di Milano, la cittadinanza italiana o europea e il possesso di un permesso o carta di soggiorno.

Si apre così la seconda fase, dopo quella rivolta a famiglie numerose e disoccupati, del progetto "Milano viaggia con te" volto a promuovere la mobilità gratuita di persone in difficoltà economica.

“L’Amministrazione ha deciso di inserire la mobilità gratuita tra le misure anti crisi che stiamo attuando in questi mesi - ha detto l’assessore alle Politiche del Lavoro Cristina Tajani -. Lo stanziamento complessivo è pari a 1,7 milioni di euro per abbonamenti gratuiti annuali Atm destinati a disoccupati e precari oltre a contributi pari al 50% di sconto sugli abbonamenti urbani annuali Atm per le famiglie numerose a basso reddito. Uno sforzo importante per il Comune che ha triplicato le risorse rispetto allo scorso anno quando lo stanziamento ammontava a 500 mila euro. Gli abbonamenti- ha concluso la Tajani - saranno assegnati fino ad esaurimento dei fondi disponibili a partire dalla data di chiusura del bando”.

Ad oggi sono giunte all’Amministrazione da parte dei disoccupati 5700 richieste, 300 dalle famiglie numerose aventi diritto come da bando. I soggetti che vedranno accolta la propria richiesta saranno poi contattati dagli uffici preposti per portare a termine la pratica di erogazione dell’abbonamento. A tutti va quindi ricordato che le risposte verranno inviate solo fra qualche settimana, a conclusione di tutte le procedure istruttorie e di verifica.

Tutta la modulistica per la compilazione delle domande e le informazioni sono disponibili sui siti
www.comune.milano.it, http://www.lavoroeformazioneincomune.it/www.lavoroeformazioneincomune.it e http://www.atm-mi.it/www.atm-mi.it
...........................

http://ilvallassinese.blogspot.it/

http://www.radioasso.it/

(senza titolo.. di Da.. Rio!)

Donna completa, mela carnale, luna calda,

denso aroma d'alghe, fango e luce pestati,

quale oscura chiarità s'apre tra le tue colonne?

Quale antica notte tocca l'uomo con i suoi sensi?

Ahi, amare è un viaggio con acqua e con stelle,

con aria soffocata e brusche tempeste di farina:

amare è un combattimento di lampi

e due corpi da un solo miele sconfitti.

Bacio a bacio percorro il tuo piccolo infinito,

i tuoi margini, i tuoi fiumi, i tuoi villaggi minuscoli,

e il fuoco genitale trasformato in delizia

corre per i sottili cammini del sangue

fino a precipitarsi come un garofano notturno,

fino a essere e non essere che un lampo nell'ombra.

PABLO NERUDA

1 commento:

Unknown ha detto...

http://accademiuniversita.blogspot.it/