Mission di Acr Onlus

BANDO e Regolamento del CONCORSO di POESIA/ OSCAR contro il bullismo!... La nostra LIBERTA' è lo spazio da gestire .. con l'anima. Come dice J.P. Satre, siamo liberi nella scelta, ma non siamo mai liberi dalla scelta. DATE IL VS 5X1000 AD ACR-ONLUS - CF:97365190152 acraccademia.it/Acr%20Roma%20pag%206.html
Mission (Acr Accademia e Centro Ricerche Vallassinesi)
isolinolombardo.blogspot.it/ acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
Mission: “ACR (Onlus) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it

mercoledì 11 novembre 2015

ultime di acr

Riceviamo e pubblichiamo ...




"È certo che non troveremo la felicità, il senso della vita, se non nella felicità degli altri. " Abbé Pierre ​​
.. i Modà
Care Associazioni,

riparte di slancio la campagna di comunicazione di Volontari per un Giorno.
Già diverse testate giornalistiche ne hanno parlato (Sole 24ore, Avvenire, Corriere Sociale, Vita).
Vi chiediamo, se possibile, di aiutarci a far girare la notizia attraverso i vostri canali. Contiamo, come ogni anno, di incrementare notevolmente le richieste degli aspiranti volontari.

Quest’anno la campagna, oltre a concentrarsi come sempre sul nostro territorio (Milano e provincia) , sbarca in tutta Italia!
E’ il momento di approfittarne se avete ricerche anche al di fuori della nostra Provincia.
Vi ricordiamo che il progetto ha lo scopo principale di fornirvi contatti di aspiranti volontari interessati alle vostre associazioni e alle vostre attività.
Nella vostra pagina di gestione delle attività avete la possibilità, per ogni candidato, di darci un feedback e farci sapere se quel candidato ha partecipato o meno alla vostra iniziativa. (iniziative attive->”nome iniziativa”->(in fondo alla pagina) lista candidati -> ha partecipato? SI/NO) Per noi anche questo e’ un dato molto importante. Vi ricordiamo anche che, come centro di servizi al volontariato, siamo a vostra disposizione per qualsiasi aiuto per la ricerca di volontari (e non solo).
Iniziative Natale e Capodanno: in molti ci stanno chiedendo se vi saranno iniziative particolari sia per il Natale sia per la notte di Capodanno. Se ne avete da proporre, o tramite il portale www.volontariperungiorno.it o tramite la pagina facebook https://www.facebook.com/volontariperungiorno/ fatevi avanti!
Se questo progetto ha raggiunto questi meravigliosi numeri e sta sbarcando in tutta Italia, é anche , senza dubbio, merito vostro e del vostro impegno quotidiano!
Grazie a tutti voi da parte di tutto il gruppo di lavoro di VolontariperunGiorno!

Alessio Giordano Area Servizi per le Attività
Associazione Ciessevi p.zza Castello, 3 - 20121 Milano
tel: 02.45475855 - fax: 02.45475458
--------------------------
9 novembre 2015 newsletter ALIMENTAZIONE n.15


Gentile Dott.ssa Bosco delfino-sk@libero.it
.
Il quindicesimo: numero "Dieta e salute mentale: gli alimenti per mantenere il buon umore."
è scaricabile a QUESTO indirizzo
a cura www.acraccademia.it





Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - modifica - elimina


Nessun commento: